Frances Alina Ascione - Follia Indolore

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Frances Alina Ascione - Follia Indolore

Frances Alina Ascione - Follia Indolore
Redazione

 

Dopo essere arrivata in semifinale live nel team di Emis Killa a “The Voice 2016” e nei 60 finalisti di Sanremo Giovani 2017 Frances Alina ha iniziato a girare l'Italia nei locali e club con la sua band riscontrando un notevole successo. 


Durante un concerto a Sabaudia, Luca Barbarossa è stato colpito dalla bravura di Frances e le ha proposto di entrare a far parte in pianta stabile del gruppo di “Radio2 Social Club” insieme ad Andrea Perroni e alla Social band. Frances Alina è così diventata la cantante “resident” di “Social Club” in onda su Radio2 dalle 10.30 alle 12.00.

Nel 2017 Frances Alina firma il primo contratto discografico con la Società R.W.M. RECORDS del produttore Antonio Rospini, scopritore di talenti quali: Aram Quartet (vincitori della prima edizione di Xfactor) Antonio Maggio (vincitore del festival di Sanremo Giovani 2013) Kaligola (Premio della Critica - Premio Bardotti per il miglior testo di Sanremo 2015).

È prevista per il 2018 l'uscita del primo album di Frances Alina Ascione.

Frances Alina è nata il 18 settembre 1992 negli USA a Burbank, California.

Il suo genere musicale spazia dalla Soul Music, Funk e Rhythm&Blues.

Inizia a cantare da piccola ispirata dalla mamma, affermata cantante che ha collaborato con grandi artisti nazionali ed internazionali.

 Frances ha partecipato a diversi gruppi Gospel:

“Ancient souls” diretti da Rita D’Addona dal 2011

“Phonema gospel singers” diretti da Antonella Cilenti dal 2012 (il gruppo vanta collaborazioni con artisti quali Mario Biondi)

“Golden gospel singers “della mamma Cheryl Nickerson dal 2012 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi

“Strumenti e figure” del maestro Francesco Finizio nella stagione 2013-2014.

 Nel 2016 ha partecipato come concorrente a THE VOICE, arrivando alle   semifinali nel team di Emis Killa.