Ma quale guerra !

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Ma quale guerra !

Ma quale guerra !
Redazione

 

“Ma quale guerra!” - Concerto del Gruppo Vocale MusicaNova di Levanto nel centenario della fine della prima guerra mondiale (sabato 14 aprile - Chiesa dei Cappuccini – Monterosso al Mare – ore 21.00)
***
Articolato in cinque parti (La partenza – La guerra – I profughi – Il ritorno – La pace), si alternano musiche originali, brani della tradizione popolare e letture che evidenziano l’inutilità di ogni guerra e la conseguente necessità di cercare la pace come unico mezzo di incontro e di dialogo tra i popoli.
Nella finzione scenica le parti recitate sono affidate alla voce di un anonimo soldato caduto sul fronte della Prima Guerra Mondiale che diviene testimone di tutte le vittime di tutte le guerre.
A conclusione del concerto due significativi inni alla pace: la parafrasi dell’ultimo discorso di Martin Luther King (“I have a dream”, su musica originale di Aldo Viviani) e lo spiritual “We shall overcome”.
L’evento è inserito nelle manifestazioni per i 400 anni dalla fondazione del Convento Cappuccini Monterosso.