Fiera di San Rocco - le modalità

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Fiera di San Rocco - le modalità

Fiera di San Rocco - le modalità
Redazione

 

L'ufficio stampa del Comune di Levanto rende noto che il 16 Agosto a Levanto la Fiera di san Rocco si svolgerà regolarmente, ma con l’obbligo di rispettare tutte le misure di protezione personale finalizzate al contenimento del rischio di diffusione del Covid-19 previste da una specifica ordinanza del Comune.

 

L’appuntamento, che porterà nel centro del paese rivierasco 96 bancarelle, è il primo mercatino di grandi dimensioni organizzato dalla fine della prima fase dell’emergenza pandemica: l’altra tradizionale fiera, quella del 25 luglio, in occasione della festività di San Giacomo Apostolo, quest’anno non si è svolta.

 

L’ordinanza che disciplina lo svolgimento dell’evento prevede che dalle 6 alla mezzanotte di domenica tutti coloro che accedono alle strade nelle quali sono posizionati i banchi (le vie Cairoli, Zoppi, Mazzini, Cantarana, Grillo, Semenza, corso Italia e le piazze Staglieno e Colombo) debba indossare la mascherina. Sono esentati da quest’obbligo i bimbi di età inferiore ai sei anni e le persone affette da disabilità che impediscano l’utilizzo di tale dispositivo in maniera continuativa.

 

Norme stringenti anche per gli operatori fieristici, che, oltre ad indossare la mascherina, dovranno rendere disponibili prodotti disinfettanti per i clienti e per il personale e garantire la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e le attrezzature.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa compresa tra i 400 e i mille euro.