Aiello

RLV - la radio a colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Aiello

Aiello
Redazione

Aiello, cosentino di nascita romano di adozione, ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito vivo interesse per  i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive le prime canzoni e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo” al quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale. Nel 2012 Maurizio Costanzo lo presenta al pubblico come giovane emergente della musica italiana nel sabato notte di RaiUno. Nel 2013 scrive e registra la colonna sonora per un cortometraggio scritto e diretto da Giulia Fiume, dal titolo "Abbracciami". In questi anni, Aiello cerca sonorità differenti con nuovi arrangiamenti guidato della grande passione per la scena elettronica internazionale. Nella primavera 2017 è prevista l'uscita del suo primo EP, un progetto elettronica / indie-pop prodotto artisticamente e arrangiato da Daniele Sinigallia nello  studio “Gli Artigiani” di Roma.

 

HI- HELLO di AIELLO, pubblicato da IRMA RECORDS. Una scelta di stile netta e subito riconoscibile, una personalità già molto forte e tanta ambizione senza possibilità di resa, sono i tratti distintivi di AIELLO che si presenta con questo lavoro prodotto artisticamente da Daniele Sinigallia nello studio “Gli Artigiani” di Roma. Il giovane cantautore è pronto alla sfida più importante, far conoscere la propria musica al grande pubblico.

L’album è stato anticipato dal singolo “Come stai” già in rotazione radiofonica e N 1 nella chart Absolut beginners di Radio Airplay.

Stampa  Segnala ad un amico