I Rio - Clorofilla

RLV - la radio a colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia I Rio - Clorofilla

I Rio - Clorofilla
Damiano Casanova

 

“Clorofilla” il nuovo singolo de I RIO, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
“Clorofilla” è un brano che sa di estate, che la racconta racchiudendo le sensazioni in immagine suggestive nello stile che da sempre contraddistingue I Rio cioè un pop fresco ed elegante.
Così la band descrive il brano:

«Ogni estate è un racconto importante da cominciare e ogni inizio soleggiato di luglio ha dentro di se un caleidoscopio di emozioni, di ricordi, di immagini che ci precedono e che porteremo con noi. Ma in questo preciso istante il desiderio più grande è abbandonare tutto e ripartire da zero, come se nulla fosse mai accaduto. Come un foglio di carta bianco ancora da scrivere, circondati da quella esplosione di colori che la natura  riesce a creare in maniera sempre diversa e sempre meravigliosa.La tensione si allenta e per qualche mese saranno solo le vibrazioni dell'universo a guidarci alla ricerca della felicità».


I RIO si formano alla fine del 2001. Il loro esordio discografico risale al 2004 con l’album “Mariachi Hotel”.
Da quel momento la band ha pubblicato 6 album e 1 Best Of da cui complessivamente sono stati estratti più di 20 singoli. Gli ultimi 3 lavori in studio, “Ops”, “Fiori” e “Mediterraneo”, sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes.
I RIO vantano un’intensissima attività live (circa 650 concerti): nel corso degli anni hanno suonato non solo in Italia, ma anche in Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia.
Vanno inoltre ricordate varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Elisa e Ligabue, compreso il concerto-evento “Campovolo” a Reggio Emilia, di fronte a 180.000 persone.
Sono numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.


La line up è oggi composta da:
Fabio Mora (voce)
Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso)
Alberto “Paddo” Paderni (batteria)
Gio Stefani (chitarra)
 

Stampa  Segnala ad un amico