Elya

RLV - la radio a colori Damiano Casanova intervista Elya Zambolin Ho conosciuto Paolo

Elya
Damiano Casanova

 

“Ho conosciuto Paolo"Ho conosciuto Paolo" è nata per gioco un sabato sera durante una festa, avevo 17 anni e qualcuno mi aveva messo in mano una chitarra.. fortunatamente un amico mi ha registrato. Il ritornello mi tormenta da anni, così qualche mese fa ho deciso di lavorarci. -racconta Elya del suo brano- Chi è Paolo? C'è chi in queste settimane mi scrive associandolo all'alcol o alle droghe leggere, io lo definisco "divertimento", non vorrei mai guastare la vostra fantasia. Grazie a questa canzone ricordo momenti di pura leggerezza adolescenziale, e mi fa stare bene.”

 

 

ELYA ZAMBOLIN Cantautore. Fondatore degli Attika. Nel 2012 la band è selezionata da MTV NEW GENERATION con il brano "Non arrenderti" il cui videoclip e' stato finalista dell' Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e proiettato al cinema Trevi. Il singolo è  stato trasmesso da importanti emittenti radiofoniche e televisive (TG1).

La band partecipa al "Human Right's Tour" in collaborazione con Amnesty International con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian, presentando il disco d'esordio.

Il secondo singolo estratto dall'album di debutto “Verde” vince il Festival Show nazionale (2013), dove la band affianca durante il tour artisti di calibro nazionale e internazionale (Max Pezzali, Arisa, Nomadi, Max Gazze', Simona Molinari, Serebro, Elen Levon).

Nel 2014 la band entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi, programma televisivo trasmesso su Canale 5. Nel Gennaio 2015, causa importante problema di salute di Elya, la band di propria iniziativa abbandona il talent. Successivamente, dopo l'esperienza televisiva, esce il singolo “Come Fai” prodotto da Klasse Uno e Rusty Records.

Nel 2016 Elya inizia il proprio percorso solista pubblicando il brano “Dottore”.

Partecipa all'edizione di The Voice of Italy 2016 classificandosi terzo assieme a Max Pezzali, pubblicando il brano “Evelyn” prodotto da Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario per Universal. Durante l'estate duetta con Max sulle note di “L'Universo tranne noi”.

Ospite a Roxy Bar di Red Ronnie dove canta due brani che saranno presenti nel disco in lavorazione.

Stampa  Segnala ad un amico