Luca Pacioni

RLV - la radio a colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Luca Pacioni

Luca Pacioni
Redazione

 

 

“Respingere un sentimento significa portare indietro ciò che ha già posto nel futuro. Negarlo crea una rincorsa senza fine.” racconta Luca Pacioni del suo brano “Sei tu parla di amore e negazione, di complicità e purezza. Sei tu è qualcosa che non finisce ma è la conclusione.”

Il video è stato girato in Abruzzo, a Campo Imperatore, nel Luglio 2017, alla regia Erika Errante e con la partecipazione di Martina Guasco. 

.

BIOGRAFIA

 

Luca Pacioni nasce in provincia di Milano nel 1985.

Inizia a suonare la chitarra a dieci anni. All’inizio era pura emulazione dei grandi della tv tv, poi la scoperta dell’esistenza di note e note, armonie e rumori, suoni e frastuoni, parole, significati e voci. I primi due pezzi sono nati a dodici anni su un quaderno. Crescendo, sono arrivate le cover band: ha cantato e suonato su ogni palco disponibile, che fosse un locale o una sagra di paese, guadagnando critiche, applausi ma soprattutto esperienza.

 

Nel frattempo ha continuato a scrivere canzoni su quaderni e foglietti, scoprendo che in quelle parole poteva dare voce alle emozioni. Nelle note trovava spazio l’espressione degli stati d’animo difficili da sfogare nella vita di tutti i giorni.

 

La passione delle domeniche in camera e in sala prove è diventata tutto ciò: canzoni che parlano di percorsi e incontri in cui ritrovarsi. 

 

Stampa  Segnala ad un amico