Elia - Your fate

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Elia - Your fate

Elia - Your fate
Redazione

 

“YOUR FATE”, il nuovo singolo di Elia Pazzini, in arte ELIA. Un brano di grande impatto, impreziosito da una performance vocale intima e coinvolgente. Il brano presenta melodie fluide ed efficaci, firma tipica dell’autore, che in questa occasione ha aggiunto un pizzico di r’n’b e di soul alla composizione. L’arrangiamento è assolutamente innovativo, guidato da una dominante elettronica ma reso vitale e leggero da una perfetta integrazione con i principali strumenti acustici. Il risultato è una canzone profondamente seducente, capace di rimanere interessante e di regalare nuovi stimoli anche dopo i primi ascolti.

 

“Your Fate” racconta di una relazione travagliata e forse compromessa, ma che vista la profondità dei sentimenti in gioco lascia ancora spazio alla speranza. Questa relazione è rappresentata perfettamente dal videoclip, dove Elia e Sania interagiscono all’insegna di destabilizzanti sbalzi di umore, e mostrando gran parte della vasta gamma delle emozioni umane, in contrasto l’una con l’altra. Passione, tristezza, amore, compassione e rabbia si scontrano senza sosta in questo coinvolgente video musicale. Il pubblico avrà così l’occasione di immergersi profondamente nelle atmosfere della canzone, che prenderanno vita attraverso il “dialogo” fra i due protagonisti.

 

 

 

Breve biografia

Elia Pazzini, in arte Elia, nasce a Rimini nel 1991.

Il suo percorso artistico inizia nel 2014, dopo la laurea in Economia e Management, in un momento in cui ha la necessità di evadere da un mondo razionale, freddo e schematico, per abbracciare una vita dove passioni, emozioni e relazioni umane siano al primo posto. Elia propone uno stile musicale ibrido, mescolando vari generi quali pop, rock, dance, latino e R’n’b. Dopo le prime esperienze di produzione inizia a studiare canto, seguendo il metodo di Fisiologia Vocale dell’Istituto di Lichtenberger (Germania). Ogni suo lavoro, dall’album di debutto “White Owl”, all’ultimo singolo “Thrilling Peace” (il cui lancio è avvenuto negli Stati Uniti), è diverso dal precedente e non può essere circoscritto a un unico genere. Ciò che rimane invariato, e che identifica la firma di Elia, è l’autenticità e la freschezza delle opere, che sembrano avere un legame l’una con l’altra.