Daniele Isola - Samurai

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Daniele Isola - Samurai

Daniele Isola - Samurai
Damiano Casanova

 


“SAMURAI” (LaPOP), nuovo singolo di DANIELE ISOLA che anticipa il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi.
A distanza di più di due anni dall'uscita di “Animali Urbani”, Daniele Isola ritorna con il nuovo singolo "Samurai", brano dalle sonorità elettropop che si uniscono alla voce disincantata di Daniele per raccontare una storia di resilienza, della voglia di ricominciare. La narrazione musicale gira intorno alla figura del samurai, personaggio orientale simbolo di coraggio e nobiltà d’animo.
«È il primo brano dopo un periodo che per me è stato anche un momento di silenzio. Per questo mi è sembrato perfetto ripartire dalla figura del samurai» spiega l’autore a proposito del nuovo brano e della ripresa della sua carriera artistica.
Il videoclip di “Samurai” è la messa a fuoco di un momento esatto e temporalmente sospeso: all’interno di un atelier tre figure femminili diverse tra loro si mettono a nudo. L’arte e la pittura fanno da sfondo a questo gioco tra artista e modella, dove il corpo femminile esce dai canoni a cui siamo abituati per mostrarsi libero e forte come un guerriero.

 


 
Biografia
Daniele Isola, classe 1980, è un cantautore attivo sulla scena musicale italiana. Nato vicino a Milano, sopravvive alla provincia iniziando il suo percorso musicale al liceo, scrivendo canzoni, suonando in varie formazioni e sperimentandosi in diversi generi musicali. Capisce che suonare gli permetterà di evadere dal paese e aprirsi a nuovi orizzonti, così inizia a girare l'Italia attraverso numerosi concerti, maturando l'esperienza che gli servirà per sviluppare una propria identità musicale: il pop cantautorale. Nasce così nel 2013 il singolo "Eremita", canzone con cui diventa artista Just Discovered su Mtv New Generation. L'anno seguente pubblica altri due brani, "Votate me" (che arriva tra i più virali di YouTube) e "Norwegian Mood". Nel 2015 arriva il primo album "Luna di miele per 3", prodotto da Cristiano Lo Mele (Perturbazione), lanciato dal fortunatissimo singolo "Numero Perfetto" che viene selezionato da Radio Capital per la trasmissione Capitalent, e da Radio Deejay per il DeejayOnStage di Riccione. Daniele si fa notare all’interno del circuito pop indipendente italiano, tant’è che l'etichetta Radiocoop decide di metterlo sotto contratto. Esce nel 2017 "Animali Urbani", frutto di un lavoro al fianco del produttore Pietro Paletti e presentato al Teatro Masini di Faenza durante l'edizione del Mei. Il disco vede la collaborazione con Verano nel brano "In un'ora", dove la voce di Anna Viganò impreziosisce la canzone dall'atmosfera romantica elegantemente intrisa di vita quotidiana. Dopo un tour in tutta Italia e un periodo di silenzio e riflessione, il prossimo 8 maggio uscirà in radio e in digitale “Samurai”, brano che anticipa il nuovo album di Daniele Isola.