Paganini: il passato e il futuro di Carro. Vinto bando da 1.600.000 Euro

RLV - La Radio a Colori Monica Amari Staglieno Festival Paganininano di Carro PNRR Paganini: il passato e il futuro di Carro. Vinto bando da 1.600.000 Euro

Paganini: il passato e il futuro di Carro. Vinto bando da 1.600.000 Euro

Ritorna anche quest'anno il Festival Paganiniano di Carro, giunto alla sua 21a edizione, con un ricco cartellone di concerti dedicati alla musica del grande violinista genovese.

Ne abbiamo parlato in Agenda Levante InfoWeekend con Monica Amari Staglieno, presidentessa dell'Associazione Amici del Festival Paganiniano di Carro organizzatrice, insieme alla Società dei Concerti ETS, di questa bellissima rassegna musicale che come ogni anno toccherà varie località della nostra provincia.

A seguire Monica Amari ha svelato che il tema Paganini è davvero una forza propulsiva incredibile, dal momento che il Comune di Carro ha vinto il bando del PNRR con il progetto “Carro, il borgo di Paganini dove si ascolta il paesaggio".

Monica Amari è la progettista culturale  che ha redatto il progetto e dunque abbiamo discusso con lei di questa incredibile opportunità per Carro; il budget di cui si parla è di un milione e seicentomila euro e si articola in molti punti: formazione, promozione turistica, allestimento di spazi culturali, valorizzazione del borgo e riqualificazione della piazza principale del paese.