I mondi si incontrano alle Cinque Terre

RLV - La Radio a Colori Marzia Vivaldi Voci del Parco I mondi si incontrano alle Cinque Terre

I mondi si incontrano alle Cinque Terre

Marzia Vivaldi è la responsabile della Comunicazione del Parco Nazionale Area Marina Protetta Cinque Terre. Anche con lei abbiamo parlato del nuovo appuntamento "Voci del Parco", che va ad inserirsi in modo attivo nel sistema di comunicazione dell'Ente, fatto di attività di Ufficio Stampa, il sito web, la app sui sentieri, le pagine social, gli info point fisici sul territorio. Parliamo di un'ecosistema informativo che svolge un ruolo importantissimo nell'accoglienza delle persone e per la divulgazione dei temi e delle attività, anche didattiche, organizzate dall'ente.

Collabora ormai da cinque anni col Parco è ha assistito ad una notevole evoluzione in questo periodo, anche nella comunicazione del Parco.

Oggi la rubrica radiofonica si aggiunge all'offerta comunicativa e, come ha detto Marzia Vivaldi, la radio è strumento antico, ma anche molto attuale, capace di creare momenti di intimità con l'ascoltatore. Le voci che ascoleteremo racconteranno la diversità che abita il Parco. Lo farà con un ritmo non frenetico rispetto ad altri canali.

La diversità del parco e dell'area marina protetta sono molteplici, con i colori della terra e del mare. Si racconteranno le attività, a partire dalla richezza di un'agricoltura eroica, gli aspetti scientifici, ma anche la spiritualità che abita questi spazi. 

Lei garantirà la 'regia' dei contenuti e le priorità da valorizzare attraverso il programma.