Franco Mussida: c´è vita su un altro pianeta.

RLV - La Radio a Colori Franco Mussida PFM pianeta musica Franco Mussida: c´è vita su un altro pianeta.

Franco Mussida: c´è vita su un altro pianeta.

L'artista ci parla degli effetti dei suoni sulle emozioni.
Ospite di Damiano Casanova a RLV, ha raccontato "Il pianeta della musica", un suo progetto che lo porta a realizzare mostre esperienziali, tramite installazioni permanenti, in prestigiosi musei italiani.

Anche il suo nuovo lavoro discografico rappresenta la ricerca sul mistero che trasforma la musica in emozioni, grazie ad un modo nuovo ed originale di presentarsi in concerto.

Franco Mussida ha tenuto a sottolineare anche come questa 'forza' sia anche propria della radio, come strumento comunicativo, che valorizza le intenzioni di chi comunica.

 

Franco Mussida è membro fondatore della PFM, ha realizzato decine di album e scritto tanti successi nazionali e internazionali; ha prodotto, collaborato suonato con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Francesco Guccini, Paolo Conte, Lucio Dalla.

Mussida è simbolo e capostipite di una generazione che negli anni settanta ha creato il genere Prog e lo ha portato nel mondo.

Inoltre è fondatore del CPM Music Institute di Milano, che è tra i più prestigiosi istituti musicali italiani ed è stato insignito della Medaglia della Presidenza della Repubblica per il progetto CO2 portando la musica come elemento educativo e di riscatto nelle carceri e nelle comunità.

Dal 2012 porta avanti anche il progetto “ Il pianeta della musica”