53^ Festa del Mare di Levanto

RLV - La Radio a Colori Levanto festa mare san giacomo apostolo celebrazioni concerto spettacolo pirotecnico cortei storici 53^ Festa del Mare di Levanto

53^ Festa del Mare di Levanto

Sabato 22 luglio prenderà il via la 53^ Festa del Mare di Levanto.

Ad inaugurare la sequela di celebrazioni religiose, storiche e folcloristiche, sarà il pellegrinaggio a piedi all’Eremo di Sant’Antonio a Punta Mesco con ritrovo all’Oratorio di San Giacomo alle 17.55. I partecipanti debbono essere provvisti di cena sarà al sacco, acqua (1,5 lt) e una torcia.

Il rientro è previsto alle 23 circa.

Da sabato e sino a lunedì 24 alle 21 si terrà il Triduo di San Giacomo celebrato presso l’Oratorio a lui dedicato.
 

 

Domenica 23 alle ore 21.45 conferenza  del prof. Bruno Barberis, docente di Fisica e Matematica all’Università di Torino e vicepresidente della Confraternita del SS. Sudario sul tema “Il pellegrinaggio della Sindone”.


Sempre domenica 23, in Piazza Cavour alle ore 21.30, è previsto anche il concerto dell’orchestra di fiati “Città di Levanto” diretta dal maestro Andrea Bracco.
 

 

 

 

Il programma è ricco e denso di appuntamenti e prevede, da lunedì 24, le sfilate dei cortei storici, i giochi di bandiera oltre alla tradizionale processione di Crocifissi liguri.

 



La Festa di San Giacomno Apostolo si concluderà martedì 25 con lo spettacolo pirotecnico sul mare.