Sesta Godano, via al nuovo presidio di prossimità

RLV - La Radio a Colori Sesta Godano ASL5 ambulatorio medico Sesta Godano, via al nuovo presidio di prossimità

Sesta Godano, via al nuovo presidio di prossimità

È stato inaugurato giovedì 12 ottobre a Sesta Godano, presso l’Ambulatorio Medico di via Zeri, 7 il nuovo Presidio Sociosanitario di Prossimità.

Il servizio di ASL5 sarà aperto tutti i giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e a partire da mercoledì 1° novembre, dalle 8.30 alle 9.30, si eseguiranno anche prelievi ematici, prenotabili a CUP, con richiesta del MMG e priorità Urgente.

 

Il Presidio intercetterà i bisogni sociosanitari della popolazione, fragile e cronica, dando risposte immediate infermieristiche e sociali e guidando gli utenti all’accesso ai servizi.

I cittadini potranno presentarsi direttamente o invitati dal Medico di Medicina Generale.

Ad accoglierli l’infermiere di famiglia e comunità che potrà supportarli con azioni di prevenzione delle patologie croniche, presa in carico della fragilità e attività infermieristiche ambulatoriali (misurazione dei parametri vitali, medicazioni, educazione e gestione stomie, somministrazione terapie intramuscolari e sottocute con prescrizione medica).

Il Presidio di Sesta Godano sarà il secondo in Val di Vara, dopo quello di Zignago inaugurato lo scorso 6 settembre.

Questi i recapiti a cui rivolgersi per informazioni: Infermieri di famiglia e comunità, piazza IV Novembre, Ceparana (Bolano); tel. 0187/604946, e-mail: triageifecdistretto17@asl5.liguria.it.