Un turismo che include, tra Tigullio e Riviera spezzina

RLV - La Radio a Colori Camilla Capozzi Mediaterraneo Sestri Levante Un turismo che include, tra Tigullio e Riviera spezzina

Un turismo che include, tra Tigullio e Riviera spezzina

Camilla Capozzi, direttore operativo della multiservizi Mediaterraneo, società in house del comune di Sestri Levante, ci ha parlato di Tourism4All.

Un progetto articolato di turismo accessibile che parte con “La storia che unisce i borghi di mare!”, 5 passeggiate inclusive e gratuite con accompagnatrice qualificata per scoprire storia e tradizioni di Sestri Levante, Lavagna, Moneglia, Deiva Marina e Framura. 

Capofila il Comune di Sestri Levante. 

Il progetto vede la collaborazione, tra gli altri, dell’Associazione Noi Handiamo, dell’ Associazione Sordi del Tigullio G.B.Assarotti, del MuSel - Museo Archeologico di Sestri Levante e della Cooperativa Sociale Crueza.

Il progetto include percorsi mappati con segnaletica ad hoc e la disponibilità di mezzi speciali (joelette?) a titolo gratuito, dalla prossima estate.

Poi c’è la barca accessibile, gestita dall’ass. Noi Handiamo.

 

Un bel calendario

 il 24 novembre sarà tempo dell'evento spettacolo con immersione interattiva tra sub e platea e sala congressi della Baia del Silenzio.

Il primo appuntamento ha preso avvio questo sabato mattina a Deiva Marina. Dopo la visita guidata al centro storico, transfer in treno a Framura per una passeggiata lungo mare. 

Secondo appuntamento a Lavagna sabato 25 novembre e partecipazione alla manifestazione “Sono tutti cavoli nostri!”. 

Terzo appuntamento sabato 9 dicembre, a Sestri Levante. Esperienza di molitura delle olive in occasione di Pane & Olio e poi alla scoperta dei caruggi cittadini e delle loro storie. 

Sabato 16 dicembre visita guidata di Moneglia.  

Tutte le iniziative in programma sono accessibili e gratuite ma serve prenotare al numero 0185 478530 dell’Ufficio IAT di Sestri Levante oppure con un’email a iat@mediaterraneo.it entro le ore 17 del venerdì prima dell’evento.