Spostati alcuni ambulatori al Falcomatà della Spezia

RLV - La Radio a Colori La Spezia ambulatori ASL5 casa della salute Spostati alcuni ambulatori al Falcomatà della Spezia

Spostati alcuni ambulatori al Falcomatà della Spezia

La ASL5 La Spezia ha comunicato che gli ambulatori specialistici situati nella palazzina B della Casa della Salute di La Spezia, in via Sardegna n. 45 (Bragarina), sono stati trasferiti e già operativi presso l’ex Ospedale Militare “Falcomatà” in viale Fieschi 18.

 

Gli ambulatori trasferiti sono:

- ortopedia

- urologia

- cardiologia

- neurologia

- dermatologia

- fisiatria

e conserveranno gli stessi orari e giorni d’ingresso al pubblico.

 

Radiodiagnostica e fisioterapia, invece, sono rimasti nella Casa della Salute dove sono collocati attualmente, senza subire alcuna modifica delle attività.

 

Il trasferimento degli ambulatori di Bragarina si è reso necessario per permettere lo svolgimento dei lavori previsti dal PNRR per la realizzazione della Casa di Comunità. 

La collocazione al Falcomatà è stata possibile grazie all’accordo tra ASL5 e Comune di Spezia che ha ceduto all’azienda sanitaria la gestione dell’interno dell’immobile che sarà adibito ad ospitare i servizi.

La nuova collocazione degli ambulatori è segnalata con cartelli posti all’ingresso del Falcomatà, a cui è consentito accedere con automobili private solo per l’accompagnamento di pazienti non deambulanti e non per il parcheggio.