CAI La Spezia lancia un concorso fotografico

RLV - La Radio a Colori montagna CAI La Spezia fotografia cambiamento climatico concorso Val di Vara Cinque Terre CAI La Spezia lancia un concorso fotografico

CAI La Spezia lancia un concorso fotografico

La sezione spezzina del Club Alpino Italiano lancia, in collaborazione con il Gruppo Fotografico 'Obiettivo Spezia' il 1°Concorso Fotografico sul tema "La Montagna nell'era del cambiamento climatico...".

L'iniziativa è aperta a tutti e si pone l’obiettivo di raccogliere fotografie che migliorino la consapevolezza ambientale, intesa come cultura della tutela dell’ambiente montano e conservazione del patrimonio naturale con particolare riferimento ai territori della Val di Vara, delle Cinque Terre, della Lunigiana storica e delle Alpi Apuane. 

La partecipazione al concorso è gratuita e i partecipanti saranno suddivisi in due categorie : studenti (secondaria di primo e secondo grado) ed adulti.

Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali ma non possono partecipare opere interamente realizzate al computer o scaricate da internet.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di n. 2 fotografie da inoltrare unitamente alla scheda di iscrizione

La consegna delle immagini dovrà avvenire online all’indirizzo di posta elettronica eventi@cailaspezia.it a partire da lunedì 18 marzo sino a lunedì 20 maggio 202.  Le immagini dovranno essere obbligatoriamente inviate in formato JPG e nominate con un codice identificativo.

La presentazione del concorso si svolgerà giovedì 14 marzo alle ore 21, presso la sede di CAI La Spezia di Via Napoli 156, contestualmente ad una lezione di fotografia naturalistica

Per informazioni è possibile contattare i referenti dell'iniziativa: per Obiettivo Spezia Roberto Celi 329.2283188 e per CAI La Spezia Gianmarco Simonini 335.6181769.

Il regolamento, la scheda di iscrizione e le liberatorie sono disponibili sulla pagina di CAI La Spezia a questo link.