Torna il Festival delle Geografie di Levanto

RLV - La Radio a Colori Levanto Festival geografie incontri laboratori escursione musica teatro aprile Torna il Festival delle Geografie di Levanto

Torna il Festival delle Geografie di Levanto

Dall'11 al 14 aprile torna a Levanto il Festival delle Geografie, quattro giorni per immergersi nella geografia, nella storia, nell'economia, nella politica, nelle religioni, nell’ambiente e nella cultura.

Con un programma pensato per appassionati, studenti dalla scuola infanzia al liceo, docenti, cittadini e curiosi, il Festival propone laboratori per le diverse età, incontri con esperti, un'escursione speciale, musica, teatro e una cena...geografica.

Inoltre sabato 6 aprile è prevista, alle ore 16.30 presso l'Ospitalia del Mare, la presentazione del Festival seguita, alle ore 18 da un incontro con Luca Ponzi, capo redattore del Tg3 Liguria e autore del libro "L'ultimo padrino. Vita, morte e crimini di Matteo Messina Denaro".

   

 

Il Festival si inaugura giovedì 11 aprile alle ore 10 presso l'Ospitalia del Mare, in Via S. Nicolò 1, con una mattinata di laboratori geografici per i bambini della scuola primaria sul tema "Marco Polo: un viaggio impossibile?".

 

 

Alla sera sono previsti: una cena geografica a tema giovedì 11, un concerto orientale e medio orientale venerdì 12 e un reading sabato 13 aprile.

 

Tutti gli appuntamenti in programma sono visibili anche sulla pagina Facebook del Festival o alla pagina web di Officine del Levante