Festival delle geografie, pronti via!

RLV - La Radio a Colori festival geografie Levanto Festival delle geografie, pronti via!

Festival delle geografie, pronti via!

Si trova ormai sul nastro di partenza il  "Festival delle geografie", che dall'11 al 14 aprile trasformerà Levanto in una vera capitale della geografia proponendo un fitto calendario di appuntamenti. 

Ben otto università coinvolte, focus su  Indo-Pacifico e Cina, Medio Oriente, Africa, America Latina, Artico, laboratori e intrattenimenti a tema geografico.

Di questo e molto altro ci ha raccontato Laura Canale nel corso di una chiacchierata che prova a riassumere le molteplici proposte del festival.

Gli appuntamenti di giovedì, venerdì e sabato si svolgeranno presso l'Ospitalia del Mare in Via S.Nicolò 1 mentre quelli di domenica 14 aprile avranno luogo nella sede UNI3 Levanto, presso il plesso scolastico di Via Martiri.

Giovedì 11, a partire dalle ore 15, si susseguiranno gli interventi di Riccardo Canesi di SOS Geografia sul tema "Muri e confini del mondo", Lorenzo Termine dell'Università degli studi internazionali di Roma per "Costruire l'Indo-Pacifico: la contesa gopolitica del XXI secolo", Dino Gavinelli dell'Università di Milano che interverrà a proposito di "La Cina: una potenza regionale con ambizioni globali" e Giacomo Zanolin dell'Università di Genova per il tema "Geografie della sinofonia contemporanea".

 

A questo link il programma completo di tutte le gionate.