Lavori in corso per la nuova edizione

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Lavori in corso per la nuova edizione

Lavori in corso per la nuova edizione

Sanremo 2016 Giovani annuncia grandi novità soprattutto per coloro che intendono partecipare nella categoria Nuove Proposte. Il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha svelato che le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016 verranno scelte in diretta tv su Rai Uno il prossimo mese di dicembre. E’ stato già varato un regolamento per la selezione dei giovani musicisti che sognano di salire sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2016.

Una sorta di talent show per scoprire i nuovi artisti che a febbraio potranno salire sul palco del Teatro Ariston. I partecipanti però si impegnano a rispettare il regolamento partecipando ad alcuni spettacoli musicali oppure a trasmissioni radiotelevisive legate a Sanremo 2016.

Carlo Conti sarà affiancato da una Commissione Musicale presieduta proprio da lui. Il loro compito è quello di ascoltare i brani e di presiedere alle audizioni dal vivo con lo scopo di scegliere quali saranno i 6 artisti ammessi alla gara. Ovviamente a questi giovani artisti si andranno ad aggiungere i due cantanti che provengono dall’edizione 2015 di Area Sanremo. Il regolamento stabilisce che possono partecipare alle selezioni tutti gli artisti con un’età compresa tra i 16 e i 36 anni alla data del 31 gennaio 2016. Gli stessi non devono aver partecipato ad una precedente edizione del Festival nella categoria Campioni e dovranno aver lanciato sul mercato musicale italiano almeno due singoli.

Sanremo 2016 Giovani Selezioni. La selezione degli artisti delle Nuove Proposte per Sanremo 2016 Giovani è composta da tre fasi. Nella prima la Commissione Musicale ha il compito di ascoltare tutte le canzoni pervenute. In seguito deve presenziare alle audizioni live per scremare una parte dei partecipanti e alla fine dovrà essere presente alla selezione finale che si terrà in diretta televisiva su Rai Uno il prossimo mese di dicembre. 

Redazione