RLV Viaggi e Canzoni

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia RLV Viaggi e Canzoni

RLV Viaggi e Canzoni

 

Nella puntata di venerdi 29 gennaio gli ospiti in diretta saranno:

 

ALEX BRITTI alle 12.30

In Nome dell'Amore - Volume 1-  è uscito il 20 Novembre, a due anni di distanza da Bene così e dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. In questo album Alex Britti ha deciso di dare una svolta al suo sound, abbandonando la chitarra acustica per quella elettrica, ma mantenendo comunque la vena pop che lo ha sempre contraddistinto.

Alex ci racconterà in diretta il suo INSTORE TOUR

VENERDI’ 29 GENNAIO - C.C. FIUMARA - ORE 17.00 - Via Fiumara, 15/16, 16149 GENOVA

 

GIANCARLO CASELLA alle 14.00

Il brano “Non ci sarà” è il singolo di esordio di Giancarlo Casella, scritto e arrangiato dal cantautore Massimo Di Cataldo.

Il singolo richiama una delle più celebri canzoni di Di Cataldo “Se adesso te ne vai” da cui è stata estrapolata la frase: “Se adesso te ne vai non ci sarà più posto dentro me” scelta per la creazione di un nuovo inedito.

“Non ci sarà”, è un brano pop che ti cattura come una dolce favola, ma allo stesso tempo si addentra in quella sfera interiore che ci governa, ci confonde e ci fa riflettere. In questo caso, su quello che c’è stato nel rapporto di coppia.

Il testo racconta infatti di come ci si ritrova spesso a pensare, dopo la fine di un rapporto, a tutti quei momenti passati con la persona amata e con la speranza che possa ritornare indietro perché tutto quello che si è costruito non si demolisca in un attimo.

Giancarlo in merito alla collaborazione con Di Cataldo dice: 

“Ho avuto la fortuna, la possibilità di conoscerlo e di aver fatto tesoro dei suoi consigli che mi sono serviti non solo per comporre un brano che ritengo forte ed eccezionale sotto ogni punto di vista, ma anche per una buona crescita artistica. Sono felice di aver collaborato con lui.”

 

Il singolo anticipa l’uscita dell’album di esordio prevista per la prossima primavera.

 

MANUELA ZERO alle 14.40

“Nuvole e Fragole” è il primo singolo di Manuela Zero, scritto e interpretato con il duo rap toscano NC 247 (El Rey Vasta e Acre),è un brano ricco di pathos e dal grande impatto radiofonico, caratteristiche che non mancheranno di suscitare il vostro interesse.
Cantante, attrice, ballerina, rivelazione del Talent “Forte Forte Forte” condotto da Raffaella Carrà, Manuela è attualmente nelle sale cinematografiche con il film “Professor Cenerentolo”, di Leonardo Pieraccioni e in Teatro al Bagaglino di Roma fino alla fine di gennaio con lo spettacolo di Ninni Pingitore “50 Sfumature di Renzi”.

 

I MOODY alle 15.00

Fragile segna un nuovo inizio per i Moody.
Il brano fa parte di un nuovo percorso dei Moody che vedrà il suo culmine a Maggio 2016 con l'uscita del terzo disco (dopo il primissimo Moody - contenente Let's Party colonna sonora dello spot FIAT 2012 e dopo Oltre Le Apparenze disco chiave nello sviluppo della band);
Un terzo disco che, secondo la band, sarà il "vero" disco Moody. Le idee ora sono molto chiare!

Fragile si presenta come un featuring con Smokelab (al secolo Marco Zaghi, Riccardo Gibertini e Heggy Vezzano) musicisti di prim'ordine nella scena Soul Italiana (Turnisti di Nina Zilli e Giuliano Palma)

La canzone presenta la potenza emotiva caratteristica dei "lunatici": brano diretto e incisivo che porta l’ascoltatore in una realtà semplice e immediata:
"...Guardami adesso sono Fragile come mi volevi tu...guardami non sono più lo stesso..." un " fermo immagine " su un momento molto particolare della storia del protagonista.

Redazione