Sciacchetrail 2016: un successo al ritmo di RLV!

RLV - La Radio a Colori sciacchetrail cinque terre radio levanto vino trail corsa Sciacchetrail 2016: un successo al ritmo di RLV!

Sciacchetrail 2016: un successo al ritmo di RLV!

 


Si è svolta oggi la Sciacchetrail, la corsa di oltre 47 chilometri sui ripidi sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Sono stati 250 i podisti da tutto il mondo che hanno affrontato il percorso tra sali e scendi, vigneti e mare.

Una meteo perfetta ha contribuito all'ottima riuscita della manifestazione, che è stata accompagnata dalle note musicale di RLV.

La nostra radio ha anche dato voce ad allcuni momenti salienti della giornata, dando voce dal palco ad alcuni ospiti e sponsor della kermesse.

 

 

 

 

 

 

La gara è partita dal centro di Monterosso al Mare per farvi ritorno dopo aver toccato i cinque borghi della riviera spezzina. La "corsa in natura", come viene definito il trail, alle Cinque Terre è arrivata alla seconda edizione e quest'anno ha portato sul percorso atleti da Turchia, Svezia, Norvegia, Francia sino agli Stati Uniti.

 

Il nome della manifestazione sportiva prende ovviamente origine dal nostro vino più pregistao ed apprezzato, lo Sciacchetrà,  che nasce sugli affascinanti e faticosi pendii delle Cinque Terre.

 

 

 

 

Vi lasciamo con una galleria fotografica e con l'appuntamento all'edizione 2017.

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Rivetta