Speciale Sanremo 2021 con RLV

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Speciale Sanremo 2021 con RLV

Speciale Sanremo 2021 con RLV

 

 

La nostra Liguria è pronta per ospitare per la 71^ volta il Festival di Sanremo che andrà in scena dal 2 al 6 Marzo nel Teatro Ariston.

RLV dedicherà SPECIALE SANREMO 2021 condotto da Damiano Casanova In onda dal 3 Febbraio ogni Mercoledì e Sabato dalle 18 alle 19 all'interno di Parole a Colori con ospiti tutti i protagonisti del Festival, racconti, aneddoti e rotroscena 

 

I Campioni parteciperanno con 26 canzoni inedite e si esibiranno a gruppi di 13 nella prima e nella seconda serata del Festival.

Nella terza serata, quella del giovedì, i 26 Campioni interpreteranno un brano tratto dal repertorio della canzone d’autore italiana (da soli o con altri artisti), poi nuova esibizione a 26 il venerdì e il sabato durante la serata finale.

Sabato poi, dopo le votazioni, finalissima a 3 per contendersi la vittoria nella categoria Campioni.

Durante “Sanremo Giovani”, inoltre, la Giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Piero Pelù e Morgan, insieme alla Commissione Musicale e al pubblico da casa che si è espresso attraverso il Televoto hanno selezionato i 6 artisti, tra i 10 in gara, che parteciperanno al Festival nella categoria Nuove Proposte. Ai 6 prescelti si sono uniti i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

 

 

I giovani della categoria Nuove Proposte si esibiranno in gruppi da 4 durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo, il martedì e il mercoledì. In ognuna di queste serate solo in 2 supereranno il turno e approderanno alla finale di venerdì in cui le 4 Nuove Proposte si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore della categoria del 71° Festival della Canzone Italiana.

“L’idea che mi ha guidato in questa seconda edizione - dice Amadeus – è stata quella di dare ancora più spazio alla musica, sia per le proposte arrivate sia per dare un segnale in un momento di grande sofferenza per tutto il settore. Questo Sanremo, dunque, dovrà rappresentare un momento di rinascita per il Paese e per tutte le attività artistiche – almeno questo è il mio auspicio - e l’introduzione della serata dedicata alla musica d’autore vuole rappresentare anche un omaggio a tutti quei grandi artisti che hanno segnato con i loro brani diverse generazioni.

Scegliere non è stato facile, tra le tante proposte valide e interessanti arrivate sia per quanto riguarda i 26 Big – tra le oltre 300 proposte ricevute – sia per i giovani dopo il record di iscrizioni con ben 961 brani”.

 

 

I 26 CAMPIONI IN GARA

AIELLO - Ora 
ANNALISA - Dieci 
ARISA - Potevi fare di più 
MALIKA AYANE - Ti piaci così 
ORIETTA BERTI - Quando ti sei innamorato 
BUGO - E invece sì
COLAPESCE DIMARTINO - Musica leggerissima 
COMA_COSE - Fiamme negli occhi 
GIO EVAN - Arnica 
EXTRALISCIO feat Davide Toffolo - Bianca luce nera
FASMA - Parlami
FULMINACCI - Santa Marinella 
GAIA - Cuore amaro 
GHEMON - Momento perfetto 
IRAMA - La genesi del tuo colore
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA - Amare 
LO STATO SOCIALE - Combat Pop
MADAME - Voce  
MANESKIN - Zitti e buoni 
ERMAL META - Un milione di cose da dirti 
MAX GAZZE’ e la TRIFLUOPERAZINA - Il farmacista  
FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ - Chiamami per nome
NOEMI - Glicine
WILLIE PEYOTE - Mai dire mai (La Locura)  
RANDOM - Torno a te
FRANCESCO RENGA - Quando trovo te

 

LE 8 NUOVE PROPOSTE

AVINCOLA - Goal!
DAVIDE SHORTY - Regina
FOLCAST - Scopriti
GAUDIANO - Polvere da sparo
GRETA ZUCCOLI - Ogni cosa sa di te
WRONGONYOU - Lezioni di volo
DELLAI - Io sono luca
ELENA FAGGI - Che ne so