Sanremo Giovani

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Sanremo Giovani

Sanremo Giovani

 

Ecco di seguito i protagonisti di Sanremo Giovani 2021

Dopo una lunga selezione e una partecipazione record di 961 partecipanti, tutti gli otto cantanti in gara al Festival nella sezione Nuove Proposte: 6 artisti da Sanremo Giovani e 2 vincitori di Area Sanremo 

 

Scopriamoli insieme, cliccando sulle immagini potrai vedere in anteprima il VIDEOCLIP della canzone in gara e scegliere il tuo artista preferito per farlo vincere!

 

FOLCAST

Folcast è lo pseudonimo di Daniele Folcarelli. Cantautore romano classe ’92 parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con “Scopriti”. Laureato in chitarra pop al conservatorio, è stato l'opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca. “Scopriti” è scritto e composto da Folcast e vede la collaborazione di Tommaso Colliva (già vincitore di un Grammy per il suo lavoro con i Muse). L'arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D'Erasmo.


 

GRETA ZUCCOLI

“Mi sono innamorato della tua voce la sera di un anno fa, mentre ascoltavo la radio, da solo, in macchina, tornando a casa, nella mia Taranto”, con queste parole Diodato si è congratulato con Greta Zuccoli cantante napoletana di 22 anni, ha studiato canto moderno alla Scuola Musicisti Associati e canto jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Ha collaborato con Damien Rice partecipando al suo ultimo tour. A Sanremo porterà il brano “Ogni cosa sa di te”.


 

WRONGONYOU

pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990. Scoperto da un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, la sua musica è arrivata anche in Europa e si è esibito in alcuni tra i più importanti festival musicali.  Ha aperto i concerti di Niccolò Fabi, Levante, Daniele Silvestri, Austra e The Lumineers. Al Festival si esibirà con la canzone “Lezioni di volo”


 

DAVIDE SHORTY

classe 1989, è nato a Palermo e si è trasferito a Londra per studiare musica. Dopo varie esperienze ha partecipato ad X Factor conquistando il terzo posto finale e pubblicando il primo EP con la hit “My Soul Trigger”. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album “Straniero”, due anni dopo ha duettato con il rapper Tormento nel brano “Fuori di noi”. Al Festival di Sanremo 2021 è arrivato in finale grazie alla canzone “Regina”


 

GAUDIANO

Con la canzone “Polvere da sparo” ha conquistato la giuria di Sanremo Giovani e si è guadagnato un posto in finale al Festival di Sanremo 2021. Luca Gaudiano nasce a Foggia il 3 dicembre del 1991 e la sua passione per la musica nasce grazie al padre che gli ha regalato la sua prima chitarra Dopo il diploma ha studiato musica e lavorato in teatro. Dopo la scomparsa del padre, si è trasferito a Milano e ha pubblicato il 45 giri digitali “Le cose inutili”.


 

SIMONE AVINCOLA

Talentuoso cantante indie. Classe 1987, ha vinto il Premio Botteghe d’Autore e il Premio Stefano Rosso. Apprezzato da Edoardo De Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni degli Skiantos e Paolo Giovenchi, nel 2016 e nel 2019 ha partecipato a Sanremo Giovani ma senza raggiungere il palco dell'Ariston. Quest’anno ha conquistato un posto al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Goal!


 

ELENA FAGGI

è una dei due vincitori di Area Sanremo che accederà al Festival nella categoria Giovani con il brano “Che ne so”. Nata nel 2002, è cantante/cantautrice, attrice, performer e musicista (violino). Ha partecipato a Italia’s Got Talent 2017 conquistando la finale con il primo inedito “Could Be Forever”. Ha inciso cinque brani con la collaborazione del fratello Francesco e negli ultimi tre anni ha partecipato a molti musical “Un papà sotto l’albero”, “Pagliacci Remix” e “La guerra dei topi e delle rane”.


 

DELLAI

Vincitori di Area Sanremo, i Dellai sono un progetto che parte dalla passione di due fratelli per la musica. Luca ha frequentato il liceo musicale e ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro laureandosi anche in economia. Matteo ha studiato architettura presso l’Università di Ferrara. Il primo singolo del progetto dei due fratelli gemelli è “Non passano gli aerei”, mentre al Festival di Sanremo 2021 porteranno sul palco il brano “Io sono Luca”.