Sesta Godano, nuova copertura per il tennis “Pertini”

RLV - La Radio a Colori tennis centro sportivo Pertini Sesta Godano spezzino copertura impianto

Sesta Godano, nuova copertura per il tennis “Pertini”

Dalla regione via al finanziamento di 884mila euro per quattro interventi sull’impiantistica sportiva dei comuni di Sesta Godano nello spezzino e di Sori, Rovegno, Campo Ligure nel genovesato.

 

Degli 884mila euro disponibili 450mila saranno impegnati già nei prossimi mesi mentre la restante parte verrà corrisposta nel 2024.

Per Sesta Godano le opere riguarderanno la copertura dei campi da tennis del centro sportivo Sandro Pertini”.

 

Nello specifico la copertura dei campi da tennis del “Pertini” prevede un costo dell’importo complessivo 180mila euro, di cui 18mila finanziati da Regione Liguria su annualità 2023 e 108mila nel 2024. L’intervento è volto alla realizzazione di una struttura a copertura e protezione di uno dei due campi da tennis presenti nell’impianto sportivo per permettere l’utilizzo del campo durante tutto l’anno e per lo svolgimento di corsi e lezioni didattico-sportive


Per gli altri tre impianti si tratta di lavori di adeguamento e messa a norma del campo sportivo “Rio Cortino” di Sori, della messa a norma e manutenzione dell’impianto sportivo in frazione Casanova a Rovegno e della riqualificazione del campo da calcio del complesso sportivo “Luigi e Pasquale Oliveri” nel comune di Campo Ligure che complessivamente assorbiranno la restante cifra di 758mila euro. 

 

Il Comune di Sesta Godano tramite la sua pagina social ha sottolineato che il campo da tennis comunale sarebbe “il primo campo da tennis coperto in Val di Vara che consentirà agli amanti di questo sport di giocare tutto l'anno e non solo nella stagione estiva. Con questo ennesimo finanziamento sale a circa € 600.000,00 l'investimento fatto nel parco comunale: realizzazione di un nuovissimo campo di calcio a 7 in erba sintetica, totale ristrutturazione dei campi da tennis e degli spogliatoi del centro sportivo unitamente all'acquisto di un nuovo trattore per taglio erba, l'installazione di tribunette per campo a sette e la realizzazione, nei prossimi mesi, di un parco inclusivo.”