Parco Cinque Terre, il senso unico fa il bis

RLV - La Radio a Colori senso unico Monterosso Vernazza escursionisti sentiero 29 aprile 1 maggio Levanto Spezia SVA

Parco Cinque Terre, il senso unico fa il bis

Dopo il debutto del senso unico istituito sul Sentiero Verde Azzurro (SVA) Monterosso-Vernazza per il fine settimana del 22-25 aprile la disposizione sarà nuovamente in vigore anche per il prossimo ponte del 29 aprile - 1° maggio.


In vista delle affluenze previste, nella fascia oraria 10-14, sarà possibile percorrere il Sentiero Verde Azzurro solo con partenza da Monterosso ed arrivo a Vernazza.
La scelta è stata determinata dalle caratteristiche del sentiero, pendenza e larghezza ridotta, che possono rappresentare elementi di rischio in caso di eccessivo affollamento in un tratto che presenta un grado di difficoltà EE (ovvero per escursionisti esperti) e un dislivello positivo di 217 m.

 

In ogni caso l’accesso al sentiero SVA nei tratti Monterosso-Vernazza-Corniglia prevede sempre l'acquisto della carta servizi Cinque Terre Card.

 

Il personale addetto all’accoglienza sarà presente anche nelle stazioni della Spezia e di Levanto per fornire materiale informativo, consigli e indicazioni a tutti gli escursionisti.