Spostati alcuni ambulatori al Falcomatà della Spezia

RLV - La Radio a Colori La Spezia ambulatori ASL5 casa della salute

Spostati alcuni ambulatori al Falcomatà della Spezia

La ASL5 La Spezia ha comunicato che gli ambulatori specialistici situati nella palazzina B della Casa della Salute di La Spezia, in via Sardegna n. 45 (Bragarina), sono stati trasferiti e già operativi presso l’ex Ospedale Militare “Falcomatà” in viale Fieschi 18.

 

Gli ambulatori trasferiti sono:

- ortopedia

- urologia

- cardiologia

- neurologia

- dermatologia

- fisiatria

e conserveranno gli stessi orari e giorni d’ingresso al pubblico.

 

Radiodiagnostica e fisioterapia, invece, sono rimasti nella Casa della Salute dove sono collocati attualmente, senza subire alcuna modifica delle attività.

 

Il trasferimento degli ambulatori di Bragarina si è reso necessario per permettere lo svolgimento dei lavori previsti dal PNRR per la realizzazione della Casa di Comunità. 

La collocazione al Falcomatà è stata possibile grazie all’accordo tra ASL5 e Comune di Spezia che ha ceduto all’azienda sanitaria la gestione dell’interno dell’immobile che sarà adibito ad ospitare i servizi.

La nuova collocazione degli ambulatori è segnalata con cartelli posti all’ingresso del Falcomatà, a cui è consentito accedere con automobili private solo per l’accompagnamento di pazienti non deambulanti e non per il parcheggio.