Parco Cinque Terre, il senso unico fa il bis

RLV - La Radio a Colori senso unico Monterosso Vernazza escursionisti sentiero 29 aprile 1 maggio Levanto Spezia SVA Parco Cinque Terre, il senso unico fa il bis

Parco Cinque Terre, il senso unico fa il bis

Dopo il debutto del senso unico istituito sul Sentiero Verde Azzurro (SVA) Monterosso-Vernazza per il fine settimana del 22-25 aprile la disposizione sarà nuovamente in vigore anche per il prossimo ponte del 29 aprile - 1° maggio.


In vista delle affluenze previste, nella fascia oraria 10-14, sarà possibile percorrere il Sentiero Verde Azzurro solo con partenza da Monterosso ed arrivo a Vernazza.
La scelta è stata determinata dalle caratteristiche del sentiero, pendenza e larghezza ridotta, che possono rappresentare elementi di rischio in caso di eccessivo affollamento in un tratto che presenta un grado di difficoltà EE (ovvero per escursionisti esperti) e un dislivello positivo di 217 m.

 

In ogni caso l’accesso al sentiero SVA nei tratti Monterosso-Vernazza-Corniglia prevede sempre l'acquisto della carta servizi Cinque Terre Card.

 

Il personale addetto all’accoglienza sarà presente anche nelle stazioni della Spezia e di Levanto per fornire materiale informativo, consigli e indicazioni a tutti gli escursionisti.