Malamanera

RLV - La Radio a Colori Malamanera in diretta su RLV

Malamanera
Redazione

 

"Oh oh", il primo singolo dei  Malamanera, band Toscana che vanta una grande attività live in tutta Italia. E’ un inno alla normalità, una critica a chi ostenta atteggiamenti modaioli e pseudointellettuali e a chi è anticonformista a chiacchiere. Il singolo, scritto dal chitarrista Gianluca De Vito e dalla cantante Letizia Papi, è il primo estratto dell' album "Il primo passo".

 

Otto composizioni e un live che parlano della positività, tra viaggi sognanti in territori selvaggi e onirici.

Un disco d’autore che si racconta, si con impegno, ma che si lascia trasportare dall’emozione e dal contatto con culture lontane e che grazie alla scoperta,risultano essere incredibilmente vicine.

Musica d’autore scanzonata fatta di colori e sensazioni dal ritmo latino. Un disco ricco di sole, un lungo caldo abbraccio, un momento di pace che rispecchia l’amore per la natura, quella raccolta e coltivata che dona frutti, costruito grazie ad un suono dub, incuriosito dallo step avvincente della fisarmonica incastonata con la batteria.  La voce che si innesta creando con basso e chitarra un incalzante, continua,filastrocca che si fa portatrice di un suono fresco che si lascia all’intuizione brillante e pulita di un levare accompagnato dal reggae Latinoamericano e decantato tra samba e ska maremmano.

 

Malamanera,è un progetto nato nel 2014.

Gianluca De Vito chitarrista e autore,vissuti vari anni tra il Nicaragua e il Costarica,al suo ritorno in italia insieme alla amica,cantante e autrice Letizia Papi,assemblano un repertorio di musica e testi originali nato dalle esperienze artistiche e umane vissute in parti opposte del mondo.

In una sintonia creativa e di valori,armonica,mettono in comune l’avversione per le ingiustizie sociali, l’amore per la natura, il profondo rispetto per l’uomo e la donna e una visione del mondo

senza filtri e sovrastrutture.

L’idea di raccontare il viaggio, l’incontro e le vicende talvolta magiche e imprevedibili della vita, hanno contagiato anche Jury Carmignani (basso), Emiliano Pasquinucci (fisarmonica, tastiere e flauto) e Leonardo Orlandi (batteria e percussioni).

Nell'arco di un anno la pubblicazione del disco "Il Primo Passo",un tour di 70 date con partecipazioni a diversi festival italiani (Arzibanda,Onda su onda,Nano Verde ecc...) e la condivisione del palco con Fratelli di Soledad,Fabrizio Pocci e il Laboratorio Feat Erriquez,Bifolchi,21 Grammi,Vito War ecc...